Sectors

Special Technologies

Abbiamo riassunto sotto questo termine le attività GST nei settori delle Energie Rinnovabili, della Protezione Ambientale e dell’Aerospaziale, intendendo per speciali le tecnologie più attuali , e che richiedono quindi, per ogni settore, un particolare livello di conoscenze, capacità e aggiornamento.

What can we do

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A loro volta, le Energie Rinnovabili e la Protezione Ambientale sono state raggruppate sotto il nome di "Tecnologie Verdi".

Il termine “Tecnologie Verdi” (Green Tech) si applica a tutte le discipline che hanno lo scopo di controllare e mitigare l’impatto della presenza dell’uomo sull’ambiente.

Le Energie Rinnovabili e la Protezione Ambientale occupano, in questo obiettivo, un posto privilegiato al fine dell’ottenimento di uno "Sviluppo Sostenibile".

Energie Rinnovabili

Nel settore delle Energie Rinnovabili, destinato ad un notevole sviluppo nel breve termine, GST è presente con la propria esperienza specifica nel campo della produzione di bioetanolo, dell’utilizzo delle biomasse e della produzione di silicio policristallino "solar grade".

Grazie a detta esperienza, GST è in grado di supportare il Cliente sia nel processo (es.: impianti mono e multi prodotto,idrogenazione, fermentazione, trattamenti downstream) che nella ProgettazioneEsecutiva, e nella supervisione delle attività di Costruzione e di Avviamento.

Protezione Ambientale

Grazie alla propria esperienza di Processo, GST può operare nel settore del Controllo e del Trattamento degli Effluenti gassosi, liquidi e solidi, nel rispetto del Decreto Legislativo 152/2006, della Direttiva Europea IPPC o delle normative internazionali EPA, OSHA, ecc., partendo dall’analisi della situazione esistente fino allo studio dell’impatto legato al nuovo investimento e alla definizione delle opportune proposte di mitigazione.

GST può inoltre sviluppare il relativo progetto esecutivo, avvalendosi, se necessario, di esperti appartenenti al mondo universitario, e realizzare gli impianti di trattamento degli effluenti sulla base della forma contrattuale preferita dal Cliente.

Aerospaziale

La tecnologia Aerospaziale copre in generale sia la produzione e l’operazione di ogni tipo di aereo, missile o oggetto a propulsione che quella dei relativi componenti tra i quali i combustibili e i propellenti.

In particolare, nei nuovi vettori di lancio si utilizzano sempre di più carburanti e propellenti criogenici (metano ed ossigeno liquidi), sia per ridurre i costi che per minimizzare l’impatto ambientale.

GST partecipa, per conto di Clienti operanti nel Settore aerospaziale, in progetti riguardanti le prove e l’uso di prodotti criogenici, sia nei test a bordo dei vettori che nell’adattamento delle attrezzature di caricamento a terra.